A volte più capitare di arrivare di corsa in ufficio ed iniziare subito a lavorare senza prima andare a lavarsi le mani; magari poco fa siamo saliti su un tram o scambiato banconote al bar o stretto altre mani, ed ora ci ritroviamo a toccare la scrivania e tutti i dispositivi che utilizziamo nelle nostre attività lavorative come, ad esempio, mouse, tastiera e telefono, con mani non pulite favorendo, così, il trasferimento di germi e batteri dannosi per la nostra salute su questi oggetti.
Poi arriva l’ora della pausa e spesso consumiamo il nostro pranzo davanti allo schermo del PC. Ed ecco che può capitare che con mani sporche di cibo tocchiamo nuovamente tutti questi strumenti.
Tutto ciò trasforma la nostra scrivania in un luogo ad alto rischio per la nostra salute ed è proprio per questo che oltre all’igiene delle nostre mani dobbiamo provvedere alla pulizia periodica di tutti gli oggetti che vi si trovano sopra. Infatti, i nostri dispositivi tecnologici possono arrivare ad ospitare germi in numero 400 volte superiore a quelli presenti in un water pulito, proprio perché non siamo abituati a detergerli altrettanto spesso.
Le soluzioni
Sei davanti al PC e devi pulire in fretta la tastiera. La soluzione è quella di dotarsi di una bomboletta spray (link al prodotto) con erogatore rotante: questo tipo di detergente riesce a rimuovere tutte le impurità sia sulla superficie dei tasti che tra di essi ma anche in tutte quelle zone inaccessibili della tastiera, dove sporco, residui vari e polvere si annidano più facilmente.
Per pulire senza sforzo il monitor da impronte, macchie e polvere l’ideale è utilizzare uno specifico kit (link al prodotto) composto sia da salviettine umide (per eliminare lo sporco) che asciutte (per asciugare e detergere a fondo).
Infine, sono presenti delle soluzioni adatte solo per la telefonia come ad esempio i panni antistatici e senza alcol (link al prodotto) per la detersione di smartphone, telefoni fissi e tablet.
Cosa aspetti? Detergi i tuoi dispositivi tecnologici utilizzando questi pochi ma efficaci accorgimenti. Visita la nostra sezione Pulizia e igiene (link alla sezione).