L’ambiente di lavoro è, molte volte, il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo quotidiano.
Proprio per questo l’ergonomia, cioè la scienza che studia la qualità del rapporto tra l’utente e la tecnologia che egli utilizza, assume grandissima rilevanza; qui la sicurezza, l’usabilità ed il comfort della tecnologia in relazione alla persona che la fruisce divengono essenziali in un’ottica di miglioramento delle prestazioni lavorative e di soddisfazione generale dell’utente.
Se la nostra postazione di lavoro non è dotata di prodotti ergonomici potremmo, a lungo andare, pentirci delle scelte effettuate nel momento di allestimento dell’ufficio; infatti, le cattive abitudini e le posture sbagliate assunte per molte ore potrebbero causarci dolori e disagi che, col tempo, potrebbero peggiorare.
Per questo è di fondamentale importanza scegliere degli accessori ergonomici adatti alle nostre esigenze.
In lavori d’ufficio la zona più colpita dall’assunzione di posture sbagliate è senza dubbio la schiena. Il mal di schiena può essere dovuto dalla combinazione di problemi muscolo-scheletrici già esistenti insieme ad una postura sbagliata alla scrivania. Proprio per questo è possibile dotarsi sia di Supporti lombari, che sostengono la schiena e ne prevengono la tensione, che di Poggiapiedi, che aiutano l’utente a mantenere per molto tempo una posizione corretta nella postazione di lavoro.
Possiamo evitare un’eccessiva pressione sui polsi utilizzando Mousepad e Poggiapolsi ergonomici in gel che, grazie alla loro morbida consistenza, li sostengono dolcemente.
Dotandoci di Supporti per monitor possiamo regolare lo schermo all’altezza del nostro volto per evitare un eccessivo incurvamento della schiena e delle spalle e l’affaticamento degli occhi.
Non aspettare oltre, VISITA LA NOSTRA SEZIONE ERGONOMIA